201909xx cupole  48 lowIL TRAMONTO DALLE CUPOLE DEL SANTO.

È stata un’iniziativa pensata come semplice corollario delle numerose e importanti proposte liturgiche, culturali e caritative nell’ambito del Giugno Antoniano 2019. Consisteva nella visita ai luoghi “sconosciuti” delle soffitte e delle Cupole della Basilica, programmata in modo da arrivare ad affacciarsi alla Loggia dell’Angelo al momento del tramonto.

La proposta ha avuto un’eco mediatica particolarmente importante nella stampa e nelle televisioni, prima a live llo locale e poi anche nazionale, tanto che si è potuto accogliere solo una piccola parte delle tante richieste di partecipazione pervenute al sistema informatico del Messaggero.

Le persone che hanno compiuto il percorso hanno poi manifestato un indice di gradimento molto alto e, per il loro passa-parola, ancora giungono richieste di informazioni, nella speranza che l’iniziativa possa essere riproposta.

Il sole non è stato generoso: complice la foschia estiva si è spesso velato proprio al momento più importante. Le foto dell'album sono comunque una testimonianza di quanto è suggestivo ammirare il panorama di Padova dall’alto del suo edificio più rappresentativo.

Le foto sono di Daniele Ver zotto - ALBUM FOTO, QUI.
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata