Nella foto - p. Alessandro, mons. Adriano, suor Monica, p. Roberto, Suor Elena Chiara, suor Nicoletta, suor Anna Maria, suor Silvia

Nella mattinata del 17 gennaio 2020, sotto la presidenza di P. Roberto Brandinelli, Vicario Provinciale, Ordinario del Monastero, si è riunito il Capitolo Elettivo delle Clarisse, per l'elezione dell'Abbadessa e del Consiglio. Erano presenti Mons. Adriano Cevolotto, Vicario Generale della Diocesi di Treviso e p. Alessandro Ratti, Assistente Provinciale per il II Ordine.
Le dieci capitolari, dopo aver accolto l'esortazione del Preside del Capitolo, che ha richiamato alle monache le figure di sant'Antonio e di santa Chiara, e dopo aver ascoltato la lettura delle relazioni dell'Abbadessa uscente e dell'Economa, hanno proceduto all'elezione dell'Abbadessa e delle quattro Consigliere per il triennio.

Sono risultate elette:
Abbadessa - suor Elena Chiara Cecchetto (II mandato) 
1a assistente - suor Nicoletta Dall'Ara (II mandato - I man. come Vicaria)
2a ass. suor Anna Maria Bassan (II mandato)
3a ass. suor Monica Bano (II mandato)
4a ass. suor Silvia Poloniato (II mandato)

Le altre officiali del Monastero verranno elette successivamente dal Consiglio.

Il capitolo si è concluso con la riconsegna delle chiavi e del sigillo del Monastero all 'Abbadessa rieletta da parte di padre Roberto, con l'abbraccio di obbedienza delle capitolari e delle sorelle professe temporanee e il canto del Te Deum.
capitolo noce camposapiero 2020b
capitolo noce camposapiero 2020c

Al pranzo festivo che ha chiuso la gioiosa occasione si è unito anche padre Valentino Maragno, Guardiano della comunità dei Frati di Camposampiero e Rettore del Santuario del Noce.

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata